Forum dei Pitoni
Forum dei Pitoni
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 LEGA DEI PITONI
 FORUM LEGA DEI PITONI
 IMPORTANTE! Discussione cambio modulo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

paolo
MODERATORE

3408 Posts

Posted - 04 March 2012 :  11:54:56  Show Profile  Reply with Quote
Come già preannunciato ad alcuni di voi parto già ora con la discussione sull'implementazione delle sostituzioni indirizzate con eventuale cambio modulo.
Lo faccio già adesso per la prossima stagione in quanto vorrei iniziare a provare se è fattibile con Fantamanager, quindi se sarete d'accordo una delle prossime giornate vi chiederò di dare la formazione normale con in più la novità che andrò a proporre (naturalmente ufficialmente conterà il metodo attuale).

Il metodo che propongo è molto semplice e con un esempio poi avrete tutto più chiaro.
In breve ai giocatori in panchina verrà assegnato se si vuole un ordine di entrata in questo modo.


Es. 1:
se io non voglio che al posto di una mia punta entri una delle due in panchina (in quanto non sicuro che giochino) segnerò A1 a chi preferisco, sarà lui ad entrare in caso Muriel o Calaiò non giocassero, in questo caso Inler, diventando la formazione un 451

442

Boruc
Gamberini
Thiago Silva
Barzagli
Caceres
Diamanti
De Rossi
Donati
Behrami
Calaiò
Muriel


Neto
Antonioli

Nastasic
Marchese
Mesto
Moretti

Inler A1
Ledesma
Galloppa
Vergassola

Bojinov
El Kabir


Es.2:
se io vedo Inler come mia prima scelta assoluta metterò contemporaneamnete A1 D1 C1 nell'ordine che privilegio, in questo modo se avrò da sostituire una punta ed un difensore lui entrerà al posto della punta perchè messo per primo, ed la posto del difensore la mia seconda scelta come preferenza D2, in questo caso Nastasic. Se le punte giocassero tutte e due naturalmente Inler entrerebbe al posto dell'eventuale difensore che non gioca e così via.


442

Boruc
Gamberini
Thiago Silva
Barzagli
Caceres
Diamanti
De Rossi
Donati
Behrami
Calaiò
Muriel


Neto
Antonioli

Nastasic D2
Marchese
Mesto
Moretti

Inler A1 D1 C1
Ledesma
Galloppa
Vergassola

Bojinov
El Kabir


Es.3:
Ora un esempio più complesso


442

Boruc
Gamberini
Thiago Silva
Barzagli
Caceres ng
Diamanti ng
De Rossi ng
Donati ng
Behrami
Calaiò
Muriel


Neto
Antonioli

Nastasic D2
Marchese C3
Mesto
Moretti

Inler A1 D1 C1
Ledesma C2 D3
Galloppa C4
Vergassola

Bojinov
El Kabir


Incredibilmente non giocano 3 CC ed un dif, si segue lo schema, al posto di Caceres Inler, ed al posto degli altri 3 Ledesma, Marchese e Galloppa.



Fermo restando che sono opzioni del tutto non obbligatorie, chi presenta una panchina classica avrà le sostituzioni classiche, chi aggiunge affianco dei panchinari l'ordine esso avrà priorità assoluta e nel caso ci fossero più sostituzioni che ordini esse verranno effettuate in modo classico come da esempio che segue.

Es.4

A me interessa che entra solo Inler in caso la punta non giochi, il resto va bene così. Se una delle due punte non gioca quindi entrerà Inler ed al posto degli altri due i primi panchinari nel modo classico perchè non ci sono ordini. Nel caso Le due punte giochino decade l'ordine dato ad Inler, quindi sarà lui ad entrare al posto del primo centrocampista assente.


442

Boruc
Gamberini
Thiago Silva
Barzagli
Caceres ng
Diamanti
De Rossi
Donati
Behrami ng
Calaiò
Muriel


Neto
Antonioli

Nastasic
Marchese
Mesto
Moretti

Inler A1
Ledesma
Galloppa
Vergassola

Bojinov
El Kabir




Edited by - paolo on 04 March 2012 11:59:21

paolo
MODERATORE

3408 Posts

Posted - 04 March 2012 :  12:03:01  Show Profile  Reply with Quote
E' una regola elementare più nel farla che nello spiegarla, comunque per qualsiasi dubbio o ipotesi strana chiedete che verrà risolto in un lampo


Go to Top of Page

mc united
PITONE REALE

Monaco
1609 Posts

Posted - 04 March 2012 :  17:21:07  Show Profile  Reply with Quote
infatti non sembra cosi complicata...
bisognera' farci l abitudine...

visto che siamo entrati in questo argomento se posso vorrei proporre le mie " novita" per la prossima stagione

1) il modificatore attacante

2) l acquisto dell allenatore ( per il suo calcolo modificatore si puo' usare lo stesso calcolo del portiere )

3) niente scambi giocatori crediti ( vedi moro e baldi )




3
Go to Top of Page

vi2
PITONE REALE

1379 Posts

Posted - 04 March 2012 :  19:18:15  Show Profile  Reply with Quote
mi sembra una bella idea quella di paolo,e concordo sui tre punti di mimmo l'idea dell'allenatore che influenza è una novita' e trovo che sia una gran bell'idea,e aggiungerei due punti:
1)la sconparsa del mercato online e ritorno al vecchio metodo
2)il ritorno al punto in piu'per chi gioca con la difesa a 5 (non si puo vedere baldi vito e lillo giocare con 3 punte)le ultime modifiche hanno ucciso una scuola di pensiero
Go to Top of Page

paolo
MODERATORE

3408 Posts

Posted - 04 March 2012 :  19:44:06  Show Profile  Reply with Quote
Ok, possiamo anche usare questo topic per proporre, però senza discuterne ancora, poi quando avremo un elenco di novità apriremo il topic apposito.

L'unico strappo alla regola è per la discussione delle sostituzioni, in quanto devo provare l'implementazione col programma.


Go to Top of Page

lillowap
Forum Admin

Italy
2184 Posts

Posted - 04 March 2012 :  20:45:45  Show Profile  Visit lillowap's Homepage  Reply with Quote
0) Sostituzioni / Cambio modulo : OK
1) Modificatore attacco : OK
2) Acquisto allenatore : OK
3) Abolizione scambi crediti / giocatori : KO
4) Ritorno al mercato a busta chiusa : KO
5) Ritorno al punto in più per la difesa a 5 : KO
6) Abolizione dei 2 livelli più elevati del modificatore centrocampo : OK (mia proposta)

BY LILLO
Go to Top of Page

paolo
MODERATORE

3408 Posts

Posted - 04 March 2012 :  23:00:56  Show Profile  Reply with Quote
Davide, proponiamo solo, non facciamo sondaggi per ora.


Go to Top of Page

spiderman
PITONE REALE

Italy
1838 Posts

Posted - 05 March 2012 :  09:26:01  Show Profile  Reply with Quote
Quoto Paolo!!!!
Go to Top of Page

Marco
PITONE REALE

Italy
1029 Posts

Posted - 08 March 2012 :  19:13:07  Show Profile  Reply with Quote
L'idea di Paolo mi trova in piena sintonia, rende il gioco sempre più completo e simile ad una partita vera.

[img]http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20071218115007/nonciclopedia/images/e/e5/Disney_stitch-1-.jpg[/img]
Go to Top of Page

Marco
PITONE REALE

Italy
1029 Posts

Posted - 14 May 2012 :  10:18:55  Show Profile  Reply with Quote
Torniamo a parlare di regole e modifiche per il prossimo torneo??

[img]http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20071218115007/nonciclopedia/images/e/e5/Disney_stitch-1-.jpg[/img]
Go to Top of Page

paolo
MODERATORE

3408 Posts

Posted - 14 May 2012 :  23:31:17  Show Profile  Reply with Quote
Qualche giorno di disintossicazione su!


Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dei Pitoni © 2006-13 Forum dei Pitoni Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000